Servizi Integrati e Facility Management

CNS è leader nel settore della gestione dei servizi per grandi complessi immobiliari, ambiti territoriali e per la persona.

173 imprese socie, 3 sedi in Italia

I vantaggi dei soci

Entrare nel mondo di Cns conviene, perché il Consorzio fornisce ai soci opportunità di lavoro alle quali non potrebbero accedere da soli o comunque a condizioni migliorative rispetto a quelle che potrebbero conseguire presentandosi sul mercato in maniera autonoma.

Media

Le principali conclusioni e punti chiave della COP28

Si è tenuta dal 30 novembre al 12 dicembre 2023 ospitata dagli Emirati Arabi a Dubai, la COP28: l’ultima Conferenza delle Parti sul clima che ha lasciato alle sue spalle una scia di dubbi, elementi di confronto e potenziali importanti passi avanti.

Diritti al punto!

Si terrà il 19 Gennaio 2024 il primo di tre appuntamenti formativi sul Codice dei Contratti Pubblici, presso il Centro Congressi Tiempo a Napoli. Al centro dell'incontro, organizzato in collaborazione con Legacoop Produzione e Servizi, riflessioni normative e pratiche sui PPP nell'ambito del nuovo codice.

Gestione sostenibile dell’acqua: tra sfide globali e approcci sistemici

In un periodo storico in cui i cambiamenti climatici in atto si stanno facendo sempre più evidenti, con intensità ed impatti sempre maggiori sul nostro territorio, la corretta tutela e gestione dell’acqua diventa fondamentale per salvaguar­dare tanto gli ambienti naturali quanto le attività umane. I frequenti periodi siccitosi alternati a periodi di alluvioni intense che stiamo vivendo negli ultimi anni, e con cui dovremo imparare a convivere, metteranno sicuramente a rischio la quantità e la qualità d’acqua a disposizione dell’uomo. Questo fenomeno rende necessaria un’accelera­zione nella trasformazione verso un nuovo modo di gestire questa preziosa risorsa.

La strenna solidale

Per il Consorzio la strenna natalizia ha un doppio significato, oltre ad essere un riconoscimento ai nostri collaboratori, ha anche uno scopo solidale. Quest'anno il nostro impegno solidale è rivolto alle cooperative toscane ed emiliano-romagnole colpite dalla recente alluvione.