Siamo uno dei 12 vincitori del Premio Bilancio di Sostenibilità promosso da Corriere della Sera-Buone Notizie e Next Nuova Economia per tutti, giunto alla seconda edizione. Sono state oltre 170 le candidature alla call del premio, provenienti da organizzazioni di ogni dimensione, settore e tipologia.

Da anni abbiamo integrato la sostenibilità nel nostro business: mission cooperativa e sostenibilità sono alla base della pianificazione delle attività del consorzio. Il percorso di integrazione dei principi ESG nell’agire consortile prevede azioni di medio e lungo periodo già avviate che trovano conferma nel nuovo piano industriale 2022-2024, secondo una logica di miglioramento. È questo il caso di un’integrazione dei principi ESG all’interno dei processi di mappatura e gestione dei rischi, così come dell’azione volta a promuovere un pensiero integrato a tutti i livelli aziendali e della costruzione delle condizioni abilitanti perché ciò possa avvenire. Il percorso verso la sostenibilità a 360° è stato sostenuto anche con investimenti in ricerca e sviluppo, sulle risorse umane e per il miglioramento del benessere del personale.

I risultati raggiunti vengono rendicontati con lo strumento del Report Integrato basato su standard internazionali, nel rispetto della correttezza e della trasparenza delle informazioni.

In questa edizione del Premio Bilancio di Sostenibilità è stata attribuita una menzione speciale al bilancio di sostenibilità di Camst Group, socio CNS.

Il premio è stato consegnato nel corso di un evento a Milano, lo scorso 17 aprile ed è stato ritirato da Francesca Zarri, Direttrice Sostenibilità e Sviluppo Cooperativo del consorzio.

2 Maggio 2023

Condividi sui social