Abbiamo siglato un accordo quadro di durata triennale con EcoVadis, una primaria piattaforma internazionale in grado di fornire uno score di sostenibilità “riconosciuto” dalle stazioni appaltanti.

La sostenibilità è un tema sempre più centrale nella nostra attività, un importante strumento di attenzione al futuro, un requisito strategico per l’evoluzione del mercato e per la partecipazione a gare. Ci impegniamo per la sostenibilità in modo concreto, rendicontando i risultati con un bilancio integrato, che redigiamo dal 2018, mentre il nostro primo bilancio di sostenibilità risale al 2007. Oggi vogliamo fare un passo in più, fornendo un supporto ai soci per la transizione di tutta la nostra filiera verso una logica di sostenibilità per vincere la grande sfida che abbiamo davanti, quella di fare impresa generando impatti positivi per i territori e le comunità” – Francesca Zarri, Direttrice Sostenibilità e Sviluppo cooperativo di CNS.

La partnership è stata presentata ai soci nel corso di un webinar dedicato, con le testimonianze di Saipem e Acea, che hanno portato la propria esperienza sui temi della sostenibilità.

A tal proposito, tutti i Soci sono invitati a registrarsi ad Ecovadis condividendo con CNS lo score, per contribuire a qualificare la filiera del Consorzio e migliorare le performance di sostenibilità della vostra cooperativa.

 

 

  

 

 

27 Settembre 2023

Condividi sui social