
Sono stati assegnati il 12 novembre i Premi del “Report di Sostenibilità” organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia. Il CNS è stato selezionato tra le migliori pratiche di rendicontazione in ambito nazionale, arrivando in finale nella categoria “Base Volontaria”.
Il Premio è stato diviso infatti in tre differenti categorie per ognuna delle quali sono state selezionate cinque aziende d’eccellenza: Base Volontaria, Aziende di grandi dimensioni, Aziende di dimensioni molto grandi.
Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta in via telematica, si sono susseguite due tavole rotonde in cui esperti e operatori della sostenibilità sono intervenuti portando le proprie conoscenze, esperienze ed attese circa il futuro della rendicontazione della sostenibilità.
Il riconoscimento premia l’impegnativo lavoro svolto negli ultimi anni dal Consorzio verso la piena integrazione di una strategia di sostenibilità, in un’ottica di sviluppo responsabile dell’attività che sia coerente con i principi mutualistici e cooperativi unitamente all’impegno nel perseguimento degli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.
Una nuova catena del valore quella identificata dal CNS, un processo articolato, partecipato, di ascolto e coinvolgimento di tutti gli stakeholder del Consorzio che vede come framework di riferimento la cosiddetta “Teoria del Cambiamento”.