Non solo aperitivi cooperativi: sono numerose le iniziative che CNS ha messo in campo negli ultimi mesi per prendersi cura dei suoi dipendenti in questo periodo di lavoro da remoto.

Non cambiano solo le modalità di lavoro, ma anche le occasioni di incontro e convivialità diventano virtuali, con l’intento di sentirsi più vicini e continuare ad alimentare un senso di vicinanza reciproca in questo momento di distanziamento sociale.

CNS ha pensato a dei momenti speciali per incontrarsi tutti e mettere in pausa il lavoro trascorrendo qualche ora di spensieratezza insieme. Sono team building online quelli che CNS ha organizzato per i propri dipendenti: il primo si è tenuto il 27 novembre, dal titolo “Beehaviour” – come possono le api interpretare il senso più vero della cooperazione? È quello che si scoperto nel gioco a quiz che ha visto 11 gruppi, i cui nomi sono stati ispirati ai valori cooperativi, a cimentarsi in cruciverba, anagrammi e quesiti logici tutti centrati sul tema della cooperazione.

Il prossimo team building è in programmazione per gennaio 2021, un gioco di squadra per esplorare e costruire un nuovo mondo grazie alla collaborazione di tutti i suoi componenti. Un incontro che si prospetta come un viaggio attraverso spazi sconosciuti, in cui serve sfruttare tutte le proprie risorse trovando soluzioni con i compagni di viaggio.

Ma la salute passa anche dalla cura dell’anima, per questo CNS ha organizzato una serie di incontri dedicati alla cura di sé e della propria serenità con uno psicologo, formatore e coach. L’ultimo si è tenuto il 16 dicembre, un evento online interattivo e dinamico con spunti e suggerimenti per gestire il cambiamento mantenendo gli equilibri di vita-lavoro.

L’iniziativa è stata veicolo per rilanciare ai dipendenti lo sportello di ascolto “Near You”, uno spazio sicuro per dialogare con consulenti professionisti e counselor.