La nuova e rivoluzionaria stagione verde della raccolta rifiuti ARO BA/2 partirà in sette Comuni. Dal primo di maggio nel Comune di Modugno e Sannicandro di Bari.

Dal 1 luglio nei Comuni di Binetto, Bitetto, Bitritto, Giovinazzo, Palo del Colle. Nei primi tre mesi una campagna di comunicazione relativa al funzionamento del servizio informerà i cittadini sul nuovo sistema. Successivamente avrà inizio il servizio “porta a porta”.

Verranno rimossi i cassonetti stradali e, attraverso un percorso di sensibilizzazione e informazione alla comunità, si intraprenderà il moderno percorso volto all’obiettivo “zero sprechi”. Ovvero la realizzazione sul territorio di un sistema che miri il più possibile al riciclo e al riutilizzo dei rifiuti, nonché al recupero di materiale.

Una sorta di “rivoluzione culturale” come spiegato da Luca Azzariti – Direttore Commerciale Area Centro Sud del Consorzio Nazionale Servizi – nell’intervista scaricabile al seguente link e condivisa sul nostro profilo Twitter @CNSNotify che vi invitiamo a seguire.

www.puntotvonline.it/2016/04/VIDEO-Rifiuti-parte-il-porta-a-porta-a-Modugno-e-Sannicandro.html