Quali sono gli scenari della trasformazione digitale nelle imprese? Le tecnologie renderanno il lavoro umano meno faticoso o lo sostituiranno?

Queste le domande che hanno guidato lo studio condotto dal CSR Manager Network in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, per esplorare il ruolo che la comunità professionale della sostenibilità gioca nei processi di ridisegno del lavoro umano abilitati dalle tecnologie digitali.

I principali esiti della ricerca sono stati presentati il 10 novembre scorso, insieme ad AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale, in un webinar aperto a tutti dal titolo: “Disegnare il lavoro umano nell’impresa digitalizzata. Il contributo dei professionisti della sostenibilità”.

CNS ha sostenuto la ricerca del CSR Manager Network ed ha partecipato alla tavola rotonda portando la sua esperienza sul tema con Francesca Zarri, Resp. Sviluppo Cooperativo, Innovazione Sociale e Sostenibilità di CNS.

Consulta la ricerca e guarda la registrazione dell’evento
Home/Newsletter/Newsletter 2021 – n° 10/CNS ALLA PRESENTAZIONE DELLA RICERCA DEL CSR MANAGER NETWORK SU LAVORO E TECNOLOGIE DIGITALI