Avvalimento operativo e subappalto“, questo il tema del terzo appuntamento della CNS Compliance Academyche si è tenuto il 4 dicembre all’Opificio Golinelli. Un format innovativo che si pone l’obiettivo di diffondere una cultura radicata della Compliance nel business e nella vita aziendale di tutti i giorni a supporto dei soci e dei dipendenti di CNS.

Dopo il grande successo del BarCamp dello scorso 5 novembre in cui si è approfondito il tema dello scambio di informazioni tra concorrenti, in una formula basata su discussioni in tavoli guidati da relatori esperti in ambito di Diritto della Concorrenza, il 4 dicembre si è sperimentato il primo “silent meeting”. Ad un primo momento di lettura del Table Read durante il quale i partecipanti analizzano la documentazione ricevuta, e si appuntano dubbi e domande, è seguita la relazione del Prof. Avv. Marco Dugato, Professore ordinario Dipartimento di Scienze Giuridiche – Alma Mater Studiorum Università di Bologna, che ha approfondito le differenze, i rischi e i vantaggi dei due istituti individuando le azioni da porre in essere per mitigare i rischi potenziali.

Alla giornata hanno partecipato inoltre il Dr. Marco Mingrone (Resp. Ufficio Legislativo – Legacoop Produzione e Servizi) e il Prof. Avv. Ivan Demuro (Presidente Comitato di Controllo di CNS).