Alla luce dell’attuale contesto di crisi dovuto al conflitto in Ucraina che ha scatenato una “guerra cyber” parallela, la CNS Compliance Academy organizza un webinar di approfondimento sulla Cyber sicurezza, data l’assoluta importanza di innalzare la postura difensiva delle infrastrutture tecnologiche.

Com’è fatto un attacco hacker? Quale mezzo utilizza? Quali gli obiettivi e gli effetti che ottiene l’attaccante? Queste le domande che saranno affrontate nel corso del webinar “Cyber attacchi: rischi e strategie di difesa”, il 10 marzo dalle 11:00 alle 12:30, con la collaborazione di Alfa Group.

Dopo una prima introduzione sulla cyber security, seguirà un approfondimento sulla tassonomia degli attacchi e i tipi di target con la presentazione di casi di attacchi recenti e tipologie più diffuse in questo momento, comprese le contromisure organizzative e procedurali da adottare.

La discussione si concentrerà anche sui rischi emergenti, legati agli scenari di guerra, con esempi più strettamente connessi alla Pubblica Amministrazione e infrastrutture pubbliche.

Il webinar è riservato ai soci CNS, per informazioni o per ricevere il link di iscrizione vi invitiamo a scrivere all’indirizzo: complianceacademy@cnsonline.it