La CNS Compliance Academy propone ai propri soci un nuovo appuntamento con l’obiettivo di approfondire le principali novità normative introdotte in tema di “sterilizzazione delle perdite”.
Appuntamento il 1 Marzo, dalle 11:00 alle 13:00, con un webinar dal titolo: “Legge di Bilancio 2021: la sterilizzazione delle perdite”.

La Legge di Bilancio 2021 ha riformulato l’art. 6 del D. L. 8 aprile 2020, n. 23 (Decreto Liquidità), convertito con Legge 5 giugno 2020, n. 40, con il quale la perdita di esercizio in corso al 31 dicembre 2020 risultante in bilancio è stata “sterilizzata” ai fini della protezione del capitale sociale.

L’articolo 1, al comma 266, prevede un periodo di cinque anni di “sterilizzazione” delle perdite emerse nell’esercizio in corso alla data del 31 dicembre 2020.

Nel corso del webinar saranno trattati in particolare i seguenti argomenti:

  • Sterilizzazione degli obblighi connessi all’emersione di perdite generate nell’esercizio 2020
  • Sostenibilità finanziaria e continuità aziendale
  • Competenze degli Amministratori

 

Il webinar sarà introdotto da Francesca Zarri, Resp. Ufficio Sviluppo Cooperativo, Innovazione Sociale e Sostenibilità di CNS, mentre ci accompagneranno nella riflessione, l’avvocato Pier Luigi MoraraConsigliere di Gestione di CNS e la Dott.ssa Lorella PiazziUfficio Fiscale Legacoop Bologna. La chiusura dei lavori sarà a cura di Alessandro HinnaPresidente Consiglio di Gestione CNS.

 

L’iniziativa è riservata ai soci di CNS, per informazioni sulle iscrizioni o per qualsiasi necessità di supporto si prega di contattare l’ufficio Sviluppo Cooperativo all’indirizzo sviluppocooperativo@cnsonlione.it