CNS propone una nuova iniziativa con l’obiettivo di approfondire le principali novità normative introdotte nella gestione dei rifiuti con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 116/2020 (cd “Decreto rifiuti”) che modifica il D. Lgs 152/2006, recependo le direttive europee sui rifiuti UE 2018/851 e sugli imballaggi e rifiuti di imballaggio UE 2018/852.

Il Decreto 116/2020 introduce importanti novità rispetto al Testo Unico Ambientale nel settore dei rifiuti, in particolare rispetto a: Gestione dei rifiuti, Responsabilità estesa del produttore, Classificazione, Tracciabilità, Trasporto e Sanzioni.

Nel corso del webinar saranno trattati in particolare:

  • i rifiuti urbani, con particolare riferimento alla assimilazione (produzione, gestione, responsabilità);
  • il c.d. certificato di avvenuto smaltimento e alcune altre novità introdotte dal D. Lgs. 116/2020;
  • cenni sul tema del PEF e della disciplina adottata da ARERA

Il webinar è organizzato in collaborazione con Legacoop Produzione e Servizi, e vedrà un’introduzione a cura di Andrea Laguardia – Responsabile Pulizie, Servizi Integrati, Facility Management, Igiene Ambientale e Ristorazione Legacoop Produzione e Servizi. Gli interventi saranno a cura della Dott.ssa Simona Sedani – Responsabile Sicurezza e Ambiente Idealservice, cooperativa socia di CNS; della Dott.ssa Barbara Gatto – Responsabile DPT Politiche Ambientali CNA e dell’Avv. Giampaolo Sechi – Studio Legale Sechi

I lavori chiuderanno con un intervento di Alessandro Hinna, Presidente Consiglio di Gestione CNS.

Per iscriverti al webinar clicca al link:

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN__I1kwAmgR06QcReyh1uukQ

Leggi l’informativa sul trattamento dei dati personali ed iscriviti al webinar