giornata-nazionale-protezione-dati-personali-2022

Una corretta gestione dei rischi di governo costituisce uno dei pilastri di una efficace strategia di sostenibilità e diventerà, nel medio termine, un requisito per l’accesso al credito e alle coperture assicurative.

Il nuovo appuntamento della CNS Compliance Academy, “L’integrazione della dimensione ESG nell’analisi dei rischi aziendali”, si è svolto oggi dalle 10:00 alle 11:30, ed ha illustrato il percorso di integrazione dei rischi ESG nei sistemi aziendali di risk management, dalla mappatura alla definizione delle azioni di mitigazione.

Terzo e ultimo incontro di una serie di webinar pensati con l’obiettivo di fornire le basi sul tema della rendicontazione di sostenibilità per quanti si approcciano alla redazione del bilancio di sostenibilità, con strumenti utili e pratici.

La progettazione e la docenza è stato curato dagli esperti di ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società Università Cattolica del Sacro Cuore, punto di riferimento nazionale qualificato sui temi in oggetto, con un approccio pratico ed esperienziale.

I video e i materiali di questo ultimo appuntamento e dei primi, il 22 Novembre con “La rendicontazione di sostenibilità: contesto, normativa, scenari futuri, strumenti più diffusi”, e il 30 Novembre con “Il bilancio di sostenibilità: metodologia, framework di riferimento e contenuti”, sono disponibili nella sezione della Piattaforma Soci dedicata alla CNS Compliance Academy e alla sezione Formazione. Per richiedere le credenziali di accesso, invitiamo a scrivere all’ufficio Sviluppo Cooperativo: sviluppocooperativo@cnsonline.it.