La CNS Compliance Academy è tornata ad ottobre con due iniziative.
“Decreto Trasparenza: novità normative ed impatti privacy”
La prima iniziativa volta all’approfondimento delle principali novità apportate dal Decreto Trasparenza in relazione alla sfera della privacy e del trattamento dei dati personali.
“Decreto Trasparenza: novità normative ed impatti privacy” è l’incontro che si è tenuto il 12 ottobre in collaborazione con l’Avv. Chiara Fantini, referente della società Privacy.it Srl, DPO del Consorzio Nazionale Servizi.
“Lezioni di diritto e pratica degli affari secondo Zio Paperone”
La seconda iniziativa si è tenuta in presenza il 27 ottobre 2022 presso la Biblioteca “Renzo Renzi” a Bologna. L’incontro si è incentrato sulla gestione dei rischi inerenti all’attività d’impresa. In particolare, sono state trattate una serie di vicende che hanno caratterizzato la vita imprenditoriale di Zio Paperone. Anticipatore dei tempi, lo Zio si è rivelato un dispensatore di perle di saggezza, ancora attualissime, che possono risultare utili a tutti noi.
Nel corso della mattina si sono seguiti gli interventi a cura di:
- Prof. Avv. Ivan Demuro, naming partner dello Studio Demuro-Russo di Bologna – Associato di Diritto Commerciale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Piacenza) e Presidente del Comitato di controllo del CNS;
- Dott. Avv. Marcello Tarabusi, senior partner dello Studio “Guandalini” di Bologna;
- Prof. Gianluigi Lucietto, Risk Consulting Network – consulenza specialistica in Risk Management & Business Continuity Management e membro del Consiglio Direttivo di ANRA (Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali).
Vi ricordiamo che la Piattaforma Soci CNS ospita una sezione dedicata interamente alla Compliance Academy dove ritrovare tutti i video degli eventi e la documentazione di approfondimento, aperta ai soci di CNS e agli esterni.
Per ulteriori informazioni o ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma, contattare: sviluppocooperativo@cnsonline.it