È stata pubblicata sul sito Vicoo, l’intervista realizzata da Generazioni Legacoop Bologna, a Francesca Zarri, Responsabile Sviluppo Cooperativo, Innovazione Sociale e Sostenibilità.

Un’iniziativa, quella intrapresa dai giovani under 40 di Generazioni del coordinamento bolognese, che vede la costituzione di due gruppi di lavoro tematici, ognuno con una propria proposta progettuale, per rendersi parte attiva di un processo di creazione valore e divulgazione delle buone pratiche e dei modelli da perseguire per tutto il sistema cooperativo.

Una serie di interviste realizzate a quelle figure che in cooperativa si fanno portavoce del cambiamento, di una nuova logica di pensiero e un modello basato sulla partecipazione, sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e sull’innovazione sociale e digitale.

Anche CNS è stato selezionato fra la rosa delle realtà intervistate, online l’intervista realizzata a Francesca Zarri. L’intervista, pur essendo stata realizzata prima dell’attuale emergenza sanitaria, rimane un valido punto di partenza di come CNS riesca a coniugare innovazione e sostenibilità, una ricchezza di contenuti che porta alla consapevolezza che i modelli di gestione aziendali sostenibili ed equi così come i principi dell’Agenda 2030, continuino a ricoprire un ruolo attivo e propositivo per tutte le imprese del sistema economico.

Guarda l’intervista a Laura Baiesi – Fondazione Unipolis – e Benedetta Cipriani – Camst di Generazioni Legacoop Bologna