Sull’onda dei positivi riscontri e richieste specifiche ricevute da alcune associate a conclusione del percorso formativo in Project Management terminato ad inizio 2019, e vista l’attuale situazione di emergenza che richiede maggiormente lo sviluppo e potenziamento di competenze in termini di Project Management, CNS ha riproposto una seconda edizione di formazione con la società Eureka Service.
Il corso, che ha preso avvio il 18 Maggio, ha l’obiettivo di accompagnare i partecipanti all’acquisizione di competenze specifiche in termini di project management e si prefigura come il primo step di un percorso che può portare ad ottenere la certificazione secondo la metodologia particolarmente qualificata e riconosciuta dal mercato a livello internazionale del PM Institute.
Con l’evolversi dell’emergenza sanitaria ed il conseguente distanziamento sociale, CNS ha deciso di non rinunciare ad organizzare il Corso Base PMP e si è quindi attivato, grazie anche al tempestivo supporto di Eureka Service, per riprogrammare in tempi brevi la modalità di fruizione della formazione tramite virtual classroom.
Ad oggi si sono già svolti i primi quattro incontri e la modalità individuata sta permettendo in egual modo le interazioni tra i partecipanti – un ottimo mix di competenze tra colleghi del Consorzio e cooperative socie – e lo svolgimento di esercitazioni pratiche, permettendo di affrontare temi che appaiono di grande utilità ed applicabilità per il lavoro di tutti i giorni.