Si tratta di un nuovo format di conversazioni online “Il Futuro, in pratica” ideato da Cob Social Innovation, associazione che si occupa di innovazione sociale e future studies, in collaborazione con CO Gruppo, consulenti esperti in organizzazione. Obiettivo delle conversazioni sarà quello di raccontare storie di imprenditori, innovatori, giovani visionari che possono essere di ispirazione e che stanno costruendo il Futuro nel nostro Paese.

Il 27 maggio si è tenuta la prima puntata dalle 18 alle 19, sulla pagina facebook di Cob Social Innovation dal titolo “Verso l’azienda del Futuro” in cui Valerio Betti (COB) e Riccardo Crosara (CO Gruppo) hanno dialogato con Francesca Zarri – Resp. Sviluppo Cooperativo, Innovazione Sociale e Sostenibilità di CNS – Michele Poggipollini, Executive Director Poggipollini S.p.A e Fabio Poli, Ceo e Presidente di Antreem, presidente CNA Giovani Imprenditori Bologna.

Si è sviluppato un dialogo coinvolgente ed approfondito, parlando con chi quotidianamente contribuisce a rigenerare l’idea di azienda proiettata nel futuro, dei giovani innovatori e imprenditori che fanno parte di associazioni di categoria, per guardare insieme, e da punti di vista diversi, agli elementi che caratterizzano le aziende del presente, e capire quali aspetti possono portare valore e innovazione nel futuro.

Guarda la puntata