CNS PER IL PNRR

Si terrà mercoledì 1 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, il seminario dal titolo “Il PNRR a Milano e in Lombardia. Programmi, risorse, obiettivi”, con il patrocinio del Comune di Milano.

Promosso da Legacoop Lombardia in collaborazione con i consorzi cooperativi Integra, Conscoop, CNS e Arco Lavori, il seminario approfondirà il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a Milano e in Lombardia.

Un tema sfidante su cui negli ultimi mesi il Consorzio sta investendo le migliori competenze ed energie: sono infatti in corso gli approfondimenti per identificare le azioni del PNRR di interesse del CNS e dei soci, sulla base degli esiti di una survey a loro indirizzata, e delle progettualità da sviluppare congiuntamente. Monitoraggio continuo, analisi di scenario, partnership ed opportunità del PNRR sui vari territori ed ambiti di investimento.

Per CNS parteciperà il Direttore Generale – Italo Corsale.

Leggi la news e guarda il programma

CNS PER L’HOUSING

Il 1 dicembre, alle ore 10:30, si terrà l’evento “Housing sociale e rigenerazione urbana: Occasioni per riqualificare tessuti sociali ed urbani più vulnerabili”, organizzato da Legacoop Sicilia.

CNS prenderà parte alla tavola rotonda con la partecipazione di Luigi Zucchelli – Direttore area tecnica integrata e sviluppo CNS.

L’evento si terrà in presenza presso l’Orto Botanico di Palermo, con possibilità di seguirlo on-line. Per ricevere il link per il collegamento, contattare: segreteriaregionale@legacoopsicilia.it.

Consulta il programma

CNS PER L’ENERGIA

CNS è rientrata fra le ESCo aggiudicatarie del progetto “Territori virtuosi”, che nasce dalla congiunzione di due finanziamenti, Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, con l’obiettivo di ridurre la percentuale di emissioni di CO2 e dei consumi energetici negli edifici della Città metropolitana.

Nell’iniziativa Territori Virtuosi sono inseriti 139 edifici scolastici di proprietà dell’ente, compresi 12 complessi immobiliari scolastici sui quali si effettua un intervento di riqualificazione energetica importante e finanziato attraverso i Fondi strutturali della Regione Lombardia.

CNS, insieme a CPL Concordia e Kineo Energy e Facility, due delle sue cooperative associate esecutrici specializzate nei servizi in ambito energetico, provvederà alla realizzazione delle opere di efficientamento degli impianti termici e elettrici degli immobili rientranti nel perimetro del lotto di aggiudicazione. Conseguentemente, per i quindici anni successivi eseguirà la manutenzione degli impianti stessi garantendo il loro regolare funzionamento e assicurando a Città Metropolitana di Milano di conseguire i risparmi proposti in sede di gara. Del progetto in corso, dell’attività di CNS con la presentazione dei principali benefici attesi, se ne parlerà nell’iniziativa organizzata dal Comune di Milano, il 1 dicembre alle ore 10:00 all’ Auditorium Enzo Tortora, grazie alla partecipazione di Fabiano Speciale – Area Manager Nord Ovest CNS.

Consulta il programma
Home/Newsletter/Newsletter 2021 – n° 10/CNS SULLE FRONTIERE DEL MERCATO: PNRR, ENERGIA, SOSTENIBILITÀ