E’ partito oggi 25 marzo il corso in “Comunicare la sostenibilità” pensata da CNS per tutti i suoi soci. La proposta formativa, strutturata in collaborazione con Altis e CSR Manager Network, si strutturerà in 5 incontri da 2 ore ciascuno più esercitazioni da poter svolgere in autonomia da parte dei partecipanti per mettere in pratica le nozione acquisite.

La formazione si rivolge a chi in azienda presidia la rendicontazione sociale, le politiche sociali e di sostenibilità e la comunicazione.

Sarà erogata da remoto grazie alla piattaforma resa disponibile dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, di cui ALTIS fa parte.

Un’occasione unica per approfondire le tematiche inerenti la sostenibilità con docenti qualificati ed un momento per favorire lo scambio e l’approfondimento di idee condivise fra tutti i partecipanti al corso.

CNS ha sostenuto la metà dei costi per la realizzazione del corso, che ha avuto un ottimo accoglimento anche da parte delle cooperative associate che hanno aderito numerose. CNS inoltre, nell’ambito della collaborazione che intercorre da diverso tempo fra le organizzioni, ha riservato a Generazioni Legacoop 3 posti per partecipare al corso di formazione.

Leggi il programma

Comunicare la Sostenibilità