Per contribuire con senso di responsabilità alla prevenzione di una rapida diffusione del Coronavirus, seguendo le indicazioni – obbligatorie e non – fornite dalle istituzioni CNS ha posto in atto alcune azioni volte a tutelare i propri dipendenti e garantire la continuità aziendale.

In particolare, attualmente sono stati chiusi gli uffici CNS di Milano e Mestre ma i colleghi sono operativi da remoto.

Più in generale, nell’ambito delle politiche di welfare aziendale CNS aveva già messo in campo un notevole investimento per promuovere lo smart working fra i propri dipendenti, potenziando le dotazioni tecniche per la realizzazione di videoconferenze e la possibilità per ciascuno di lavorare da remoto. Almeno l’85% dell’azienda è oggi dotato di strumentazione per lavorare da remoto e a breve tale percentuale sarà ulteriormente aumentata poiché in questi giorni il Consorzio ha scelto di anticipare alcuni investimenti già previsti per l’anno in corso.

Per assicurare la continuità aziendale si stanno in ogni caso assumendo ulteriori iniziative che vanno dal potenziamento della banda di connessione all’organizzazione interna agli uffici.

Un ringraziamento va ai colleghi della nostra ICT che ci stanno supportando con grande tempestività e cura e più in generale a tutti i colleghi di CNS che come sempre stanno assicurando la massima collaborazione e presenza.