Torna la CNS Compliance Academy con un ciclo di webinar dedicati al tema della rendicontazione di sostenibilità.

Un percorso formativo gratuito pensato per i soci di CNS. Tre incontri specifici con l’obiettivo di fornire le basi sul tema della rendicontazione di sostenibilità per quanti si approcciano alla redazione del bilancio di sostenibilità, con strumenti utili e pratici.

La progettazione e la docenza è a cura degli esperti di ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società Università Cattolica del Sacro Cuore, punto di riferimento nazionale qualificato sui temi in oggetto, con un approccio pratico ed esperienzale.

I primi due appuntamenti si sono tenuti il 22 Novembre con “La rendicontazione di sostenibilità: contesto, normativa, scenari futuri, strumenti più diffusi”, e il 30 Novembre con “Il bilancio di sostenibilità: metodologia, framework di riferimento e contenuti”.

Un terzo incontro è programmato per Gennaio 2022, e sarà dedicato all’integrazione della sostenibilità nella mappatura dei rischi aziendali (ERM), su cui seguiranno maggiori informazioni prossimamente.

Sulla Piattaforma Soci CNS, alla sezione Compliance Academy, sono disponibili i video e le slide dei primi due incontri. Per chi avesse smarrito le credenziali o per richiedere l’accesso alla sezione della piattaforma, aperta a Soci CNS ed esterni, può contattare l’indirizzo e-mail: sviluppocooperativo@cnsonline.it. Inoltre, sul tema Sostenibilità, la Piattaforma ospita molti spunti anche alla sezione Webinar e Seminari, Formazione, e Pillole CNS.