Al via Next Generation Cloud Pioneers, la prima rete B2B di cloud storage distribuito in Europa, lanciata da Cubbit, start-up bolognese.
Anche CNS fa parte delle cinquanta aziende pioniere che hanno aderito al programma: una nuova soluzione tecnologica dedicata al settore B2B che consentirà l’archiviazione e la condivisione di dati in modo sicuro, garantendo sovranità del dato, privacy e rispetto dell’ambiente con riduzione delle emissioni di CO2.
Con l’avvio di una prima sperimentazione di utilizzo all’interno di CNS, attraverso la distribuzione di 40 piccole unità, l’ambizione futura è quella di gettare le basi per una rete di cloud distribuito accompagnando la transizione a processi sempre più digitalizzati.
L’adesione al programma Next Generation Cloud Pioneers di Cubbit ha infatti l’obiettivo di mettere a disposizione dei soci un know-how tecnologico con strumenti e tecnologie all’avanguardia.
Nel corso del 2022 sono previste sessioni dedicate di co-design tecnologico, per far evolvere i servizi di Cubbit in modo condivido, ma anche per definire i molteplici campi applicativi di questa nuova tecnologia abilitante, per poi poterne aumentare le applicazioni sia per le aziende che fanno già parte del progetto, sia per quante aderiranno in futuro.