Al via Next Generation Cloud Pioneers, la prima rete B2B di cloud storage distribuito in Europa, lanciata da Cubbit, start-up bolognese.

Anche CNS fa parte delle cinquanta aziende pioniere che hanno aderito al programma: una nuova soluzione tecnologica dedicata al settore B2B che consentirà l’archiviazione e la condivisione di dati in modo sicuro, garantendo sovranità del dato, privacy e rispetto dell’ambiente con riduzione delle emissioni di CO2.

Con l’avvio di una prima sperimentazione di utilizzo all’interno di CNS, attraverso la distribuzione di 40 piccole unità, l’ambizione futura è quella di gettare le basi per una rete di cloud distribuito accompagnando la transizione a processi sempre più digitalizzati.

L’adesione al programma Next Generation Cloud Pioneers di Cubbit ha infatti l’obiettivo di mettere a disposizione dei soci un know-how tecnologico con strumenti e tecnologie all’avanguardia.

Nel corso del 2022 sono previste sessioni dedicate di co-design tecnologico, per far evolvere i servizi di Cubbit in modo condivido, ma anche per definire i molteplici campi applicativi di questa nuova tecnologia abilitante, per poi poterne aumentare le applicazioni sia per le aziende che fanno già parte del progetto, sia per quante aderiranno in futuro.

Leggi il comunicato stampa
Home/Newsletter/Newsletter 2022 – n° 04/DIGITALIZZAZIONE: CNS TRA I PIONIERI DEL CLOUD DISTRIBUITO