“Le vie della digitalizzazione. Le strategie delle imprese attraverso e oltre la crisi Covid-19″, questo il titolo della ricerca promossa da Fondazione Unipolis e condotta da un team di ricercatori di Pandora Rivista che verrà presentata il 26 Gennaio 2022 dalle 09:30 alle 11:30, in presenza presso la Sala Conferenze del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna (via Don Minzoni 14), oppure online.
La pandemia ha spinto le aziende a sperimentare e a impostare strategie di digitalizzazione organiche. La trasformazione digitale è quindi una sfida che spinge le organizzazioni a ripensare i propri valori, le proprie visioni, nonché l’organizzazione del lavoro al proprio interno.
Intento della ricerca quello di indagare l’impatto dello shock pandemico sui processi di digitalizzazione delle imprese, dal periodo pre-Covid-19 agli scenari futuri, approfondendo le strategie messe in campo dalle aziende per rispondere alle sfide e criticità sollevate da un nuovo approccio al digitale.
Anche CNS è rientrata come caso studio nell’indagine, insieme ad altre 5 grandi imprese del territorio emiliano-romagnolo, attraverso un’analisi di contesto e un confronto tra teorie e prassi rilevate attraverso interviste.
Sarà possibile seguire l’evento online oppure in presenza presso la Sala Conferenze del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna (via Don Minzoni 14).
Per consultare il programma ed iscriversi all’evento: https://www.fondazioneunipolis.org/eventi/le-vie-della-digitalizzazione