Si è conclusa l’iniziativa della CNS Compliance Academy con due appuntamenti in modalità webinar dal titolo “I meccanismi di incentivazione connessi alla produzione di energia da fonte rinnovabile ed all’efficientamento energetico”. Un ciclo di incontri dedicati all’energia, il cui obiettivo è stato quello di fornire un ampio ventaglio dei meccanismi incentivanti sottesi alla produzione di energia cosiddetta “green”, nonché alla realizzazione di interventi di efficienza energetica. L’iniziativa si è svolta in collaborazione con Legacoop Produzione e Servizi, avvalendosi della professionalità degli avvocati dello Studio Legale Fraccastoro.

Il primo dei due webinar si tenuto il 15 Dicembre scorso, in cui è stata presentata una panoramica generale dei sistemi incentivanti in materia di energia per analizzare, con maggior grado di dettaglio teorico e pratico-operativo, gli aspetti principali afferenti alla materia del c.d. Conto Termico.

Il secondo ed ultimo webinar si è svolto il 19 Gennaio, in cui si è approfondito il meccanismo di incentivazione mediante il sistema dei certificati bianchi (Titoli Efficientamento Energetico), tramite l’esplicazione delle principali disposizioni normative e delle prassi applicative, nonché con l’analisi di casi pratici giurisprudenziali.

Vi ricordiamo che la Piattaforma Soci CNS ospita una sezione dedicata interamente alla Compliance Academy dove ritrovare tutti i video degli eventi e la documentazione di approfondimento, aperta ai soci di CNS e agli esterni.

Per chi avesse smarrito le credenziali o per richiedere l’accesso alla sezione della piattaforma, può contattare l’indirizzo e-mail sviluppocooperativo@cnsonline.it.

Home/Newsletter/Newsletter 2021 – n° 01/FOCUS SULL’ENERGIA: I WEBINAR DELLA CNS COMPLIANCE ACADEMY