Promossa da Legacoop Nazionale e Coopfond, la Fondazione Pico è il Digital Innovation Hub del mondo Cooperativo, che ha per oggetto la progettazione e la programmazione di attività e servizi aventi come scopo il supporto al processo di innovazione delle imprese Cooperative su tutto il territorio Nazionale.

CNS è Socio sostenitore della Fondazione Pico, con l’obiettivo di assistere le imprese nella gestione degli impatti della trasformazione digitale, attraverso attività di comunicazione, divulgazione, formazione, consulenza, analisi, ricerca, assistenza tecnica specialistica.

Un vero e proprio digital innovation hub, riconosciuto dal Network impresa 4.0, costituito dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) con l’obiettivo di accompagnare e supportare le cooperative nel campo dell’innovazione.

Si svilupperà con una rete integrata di centri distribuiti su base regionale (hub), affinché riesca a connettersi con numerosi territori, e presto con l’intero territorio nazionale.

Per saperne di più leggi la presentazione della Fondazione Pico

Vi segnaliamo l’iniziativa “Digital Day”, l’evento online in programma per il 26 novembre alle 9:30, dedicato alle tematiche della cultura digitale, alle soluzioni innovative modellate sulla specificità cooperativa, al valore dei dati e alle potenzialità delle piattaforme cooperative.

In occasione del Digital Day – che segna l’avvio della Partnership sottoscritta tra Fondazione PICO e Cefriel, il centro di eccellenza per l’innovazione digitale fondato dal Politecnico di Milano – verrà lanciato ufficialmente PICO Lombardia, il nuovo Nodo territoriale della Fondazione PICO per la Regione Lombardia.

Per tutte le informazioni e modalità di iscrizione, consulta il link https://www.pico.coop/eventi/digital-day