Si arricchiscono le proposte formative del Consorzio con una “Cassetta degli Attrezzi CNS” che accompagnerà i propri soci da ottobre fino ai primi mesi del 2021.

I corsi che verranno organizzati a partire dalle prossime settimane sono a titolo gratuito e a numero chiuso.

Il primo appuntamento di questi cicli formativi si terrà il prossimo 7 ottobre con il laboratorio riservato ai soci “Organizzare uno Stakeholder Engagement efficace non solo a parole”. Un approccio pratico e concreto per definire le priorità partendo dal coinvolgimento dei propri stakeholder che vedrà la docenza a cura di ALTIS – Università Cattolica Sacro Cuore Milano.

A seguire, in collaborazione con il partner Quin, verrà organizzato il corso “Data Analytics – verso un’organizzazione Data Driven” che sarà articolato in 5 incontri da remoto dal 19 ottobre al 5 novembre. Il percorso propone un approccio olistico che considera, non solo la tecnologia, ma anche gli aspetti organizzativi, culturali e di processo legati alla gestione dei dati.

A metà novembre è previsto l’avvio del percorso “Progettare sui finanziamenti Europei a gestione diretta” che ha l’obiettivo di esplorare gli aspetti principali per un primo approccio alla progettazione europea e fornire strumenti utili per muoversi con maggiore facilità in questo settore. La formazione si strutturerà in incontri da remoto per un totale di 10 ore.

A conclusione del ciclo, per accompagnare le associate fin dai primi mesi del nuovo anno, è in programma il Modulo formativo propedeutico all’acquisizione della certificazione in Project Management Professional del PMInstitute secondo le nuove direttive e modalità emanate dal PMI a partire da gennaio 2021.

Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi scrivendo all’indirizzo: sviluppocooperativo@cnsonline.it