Si è svolto online nel pomeriggio di giovedì 8 ottobre il talk “Generazioni…Sostenibili. Le disuguaglianze generazionali alla prova del Covid-19: Investire sul futuro ai tempi dell’incertezza”, promosso da Generazioni Legacoop nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis.

Un momento di condivisione e confronto tra le diverse generazioni di cooperatori, esperti e stakeholders che propongono e praticano la sostenibilità nelle sue diverse declinazioni, moderato da Katia De Luca – coordinatrice nazionale di Generazioni Legacoop – e che ha visto ospiti del dibattito Mauro Lusetti – presidente di Legacoop, Kiran Chaudhuri di AssembraMenti, un movimento per la parità intergenerazionale, e Giacomo Bottos – direttore della Rivista Pandora.

Anche CNS ha partecipato all’iniziativa con un intervento di Francesca Zarri – Resp. Sviluppo Cooperativo Innovazione Sociale e Sostenibilità, che ha condiviso l’impegno di CNS nella progressiva integrazione degli aspetti sociali e ambientali nella definizione delle strategie aziendali e nella programmazione delle attività, raccontando quanto questo lavoro, basato sul mutualismo, sia stato utile nel fronteggiare le difficoltà legate al Covid-19.

Leggi l’articolo e guarda la registrazione dell’evento
Guarda l’intervista a: Katia De Luca – Coordinatrice Nazionale Generazioni Legacoop
Guarda l’intervista a: Giacomo Bottos – Direttore Rivista Pandora