GIORNATE CNS: nel secondo appuntamento si parla di rating e credit policy

“Rating e credit policy”, questo il nuovo focus proposto ai soci di CNS nell’ambito della seconda Giornata di CNS organizzata il prossimo 16 giugno a Roma.

Un momento di confronto altamente qualificato con Cerved, l’agenzia di rating europea registrata da Consob ed Esma; la prima agenzia italiana ad aver ottenuto il riconoscimento “External Credit Assessment Institution” da Banca d’Italia, i cui Rating Tool sono riconosciuti da Banca Centrale Europea.
Il ciclo di incontri sui temi della finanza e dell’accesso al credito riservato ai soci del Consorzio prosegue con un approfondimento dedicato alle modalità con le quali presentarsi al mercato e agli istituti di credito.

Trasparenza, rating e politiche di credito rappresentano infatti gli elementi chiave per migliorare l’accesso al credito.
La scelta di CNS è quella di avviare una partnership con il più qualificato degli attori oggi presenti sul mercato italiano, per potenziare la propria trasparenza informativa e mettere a disposizione servizi aggiuntivi per le proprie associate.

La Giornata rappresenterà l’occasione per confrontarsi sull’importanza del rating e su come costruire una politica di credito adeguata alla propria impresa, per conoscere meglio a tutto tondo i servizi offerti da Cerved e dare spazio ai bisogni delle cooperative che interverranno all’incontro.

Scarica il programma

www.cerved.com

2017-11-18T10:06:22+00:00 31 maggio 2017|