In un orizzonte segnato dall’emergenza e dall’impossibilità di ritornare alle precedenti modalità lavorative, CNS in questi mesi ha potenziato le iniziative riservate ai dipendenti per alimentare un senso di appartenenza e di vicinanza.

Le iniziative sono state numerose: dai webinar di approfondimento per approcciare al meglio il lavoro a distanza con un focus specifico sugli strumenti aziendali interni, affinché tutti potessero familiarizzare con una nuova modalità lavorativa; all’attivazione di uno sportello di ascolto “Near You”, uno spazio sicuro per condividere con consulenti professionisti, counselor, il proprio modo di affrontare questo momento di emergenza; dalla copertura assicurativa in caso di infezione da Covid, alla rubrica interna CNS Rhapsody, tuttora attiva, dai contenuti brevi ed agili, soprattutto informali con un focus sul tempo libero, che ha lo scopo di contribuire a mantenere un collegamento fra e con tutti i colleghi e tenere alto il morale in questo momento.

Un affiancamento costante a tutto il personale, anche tramite incontri periodici online per aggiornamenti sull’andamento aziendale, ma anche percorsi di formazione realizzati ad hoc per i responsabili per fornire spunti ed approfondimenti sulla gestione del team in questo momento particolare, ed altri dedicati agli impiegati con strumenti e nozioni per affrontare al meglio il cambiamento.

Sono inoltre in programma delle iniziative di team building online, la prima si è svolta lo scorso 27 novembre tutto dedicato alla cooperazione, grazie alla collaborazione di partner qualificati esperti nella gestione di meeting da remoto, con l’obiettivo di accrescere il senso di comunità e rinnovare l’importanza della collaborazione tra uffici, e persone.