I SERVIZI PER I SOCI

RATING E CREDIT POLICY: PARTE IL SERVIZIO CNS DI CREDIT POLICY E RATING A FIRMA CERVED

Favorire l’accesso al credito, contribuire alla diffusione di una cultura manageriale orientata alla prevenzione e alla gestione del rischio, migliorare la qualità imprenditoriale, questi i temi centrali dei servizi che il CNS dedica ai soci, in attuazione delle linee di indirizzo del Piano Strategico Triennale approvato dall’Assemblea nel mese di luglio.

I soci di CNS avranno l’opportunità di confrontarsi con un referente interno qualificato e di avvalersi della collaborazione di Cerved, per mettere a punto attività di accompagnamento finalizzate alla definizione di una credit policy aziendale e al conseguimento del rating. Rivolgendosi a Cerved, CNS ha scelto un partner altamente qualificato: agenzia di rating europea registrata da Consob ed Esma, è la prima agenzia italiana ad aver ottenuto il riconoscimento “External Credit Assessment Institution” da Banca d’Italia, i cui Rating Tool sono riconosciuti da Banca Centrale Europea.

A partire dal mese di ottobre, le cooperative socie di CNS potranno prendere contatto con il Responsabile Ufficio Crediti, Lorenzo Meliconi (l.meliconi@cnsbologna.it), per un confronto sui possibili bisogni della cooperativa e valutare l’opportunità di un incontro conoscitivo del servizio messo a disposizione.

Per ricevere informazioni e il materiale informativo è possibile prendere contatto con l’Ufficio Sviluppo Cooperativo (f.zarri@cnsbologna.it).

GOING DIGITAL LEGACOOP

Anche il mondo della cooperazione guarda alle nuove tecnologie e all’Industria 4.0.

C’è tempo fino al 20 novembre per iscriversi al Bando Nazionale “Going Digital Legacoop” lanciato da Legacoop Bologna, Coopfond e Bologna Business School (BBS) in collaborazione con Legacoop nazionale e Innovacoop.

Il corso di alta formazione sulla Digital transformation è rivolto a dipendenti, collaboratori o persone segnalate da cooperative aderenti a Legacoop.

Il Consorzio Nazionale Servizi parteciperà tramite un proprio dipendente.

Per informazioni : www.coopstartup.it