“Le vie della digitalizzazione: le strategie delle imprese attraverso e oltre la crisi Covid-19”, un progetto di ricerca promosso da Fondazione Unipolis e condotto da un team di ricercatori di Pandora Rivista, per indagare l’impatto della pandemia sui processi di digitalizzazione delle imprese, in una prospettiva dal pre-Covid-19 fino agli scenari futuri.
Quali sono state le strategie messe in campo dalle aziende per rispondere a sfide e criticità di un nuovo approccio al digitale?
Anche CNS è rientrato come caso di studio fra le imprese coinvolte nella ricerca, tramite interviste a diverse professionalità fulcro della ricerca. Quello che è emerso, è una posizione privilegiata per l’attenzione alle dinamiche e opportunità della digitalizzazione, con una grande attenzione all’innovazione, ed un monitoraggio costante del mercato insieme ad un forte investimento in tecnologia e ricerca.
La ricerca è stata presentata al pubblico lo scorso 26 Gennaio, sia online che in presenza presso la Sala Conferenze del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.