Si è svolta il 20 maggio la visita del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte presso le SAE costruite dal Consorzio Nazionale Servizi a Borbona, in Provincia di Rieti.

“Non abbiamo mai distolto l’attenzione, dobbiamo fare molto di più, soprattutto per l’attività di ricostruzione, mentre per la fase emergenziale riusciamo a operare più velocemente, la fase di ricostruzione è ancora molto lenta.”

Il Presidente Conte, accompagnato dal Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli si è sincerato delle condizioni della SAE, visionando personalmente gli interventi svolti dal Consorzio nell’area. Si confermano inoltre, a seguito dello studio effettuato dal Politecnico di Milano, le condizioni di sana vivibilità nelle SAE progettate e realizzate dal CNS e che i problemi di ammaloramento riscontrati in alcune SAE non sono riconducibili a problemi di fabbricazione.

Si è intrattenuto inoltre con diverse famiglie, che hanno pubblicamente espresso soddisfazione per la qualità della sistemazione.