Quarto appuntamento per l’osservatorio tecnologico, il servizio di CNS messo a disposizione di tutti i soci per approfondire le nuove tecnologie e le evoluzioni del mercato.

Il 23 giugno, insieme al partner di progetto Crit verrà presentato il quarto report sulle tecnologie emergenti oggetto di studio dell’osservatorio di CNS e, nella seconda parte della mattinata, verrà dato spazio a Cubbit con la presentazione del programma “Next Generation Cloud Pioneers”.

Il progetto, si configura come il primo cloud cooperativo e nasce per proteggere tutte le informazioni con una nuova tecnologia di cloud: più resiliente, sicura ed eco-sostenibile, ma anche più economica.

Archiviazione e condivisione di dati in modo sicuro, privacy, rispetto dell’ambiente, Con Next Generation Cloud Pioneers tutte le imprese contribuiranno allo sviluppo della rete, con soluzioni di cloud distribuito più economico, sicuro e green, per ogni Terabyte immagazzinato su Cubbit sarà risparmiata l’emissione di 40kg di C02 all’anno, l’equivalente di quanto sarebbe prodotto guidando un’auto a benzina per 360 km

L’adesione di CNS al programma Next Generation Cloud Pioneers di Cubbit ha l’obiettivo di trasferire un valore aggiunto per i soci e un concreto vantaggio competitivo ai progetti e alle offerte rivolte al mercato, coniugando innovazione e sostenibilità.

L’incontro è riservato ai soci del Consorzio. Per informazioni e iscrizioni scrivere a sviluppocooperativo@cnsonline.it

Vuoi saperne di più sul progetto?
Home/In home page, Newsletter 2022 – n° 05, Notizie/INNOVATION ROAD: IL 23 GIUGNO PRESENTAZIONE DEL QUARTO REPORT DELL’OSSERVATORIO TECNOLOGICO E DEL PROGETTO CUBBIT