Innovazione 2017-11-03T15:25:11+00:00

I progetti

Guidati dall’innovazione

L’Open Facility Management

La complessità di alcune commesse richiede interventi programmati e tempestivi, un rigoroso coordinamento e il controllo dei livelli di efficienza delle prestazioni. Ciò ha incoraggiato il Cns a elaborare il modello cosiddetto di Open Facility Management, un percorso di ricerca avviato nel 2008 con l’obiettivo di sviluppare una soluzione tecnologicamente all’avanguardia, capace di garantire flessibilità, efficacia e razionalizzazione delle risorse impegnate sul campo.

Oggi l’Open Facility Management garantisce il controllo del livello qualitativo e quantitativo dei servizi erogati e consente la conoscenza approfondita dello stato di conservazione e consistenza del patrimonio immobiliare e degli impianti presi in carico dal fornitore e sui quali vengono erogati i servizi. Una vera e propria anagrafica patrimoniale che rimane come ricchezza del Cliente nel proseguimento della commessa, e anche oltre.

I PUNTI DI FORZA

Il sistema mira a rendere sempre più rispondente e commisurata alle esigenze reali del Committente l’offerta integrata di servizi attraverso una programmazione capace di tarare efficacemente le prestazioni alle reali esigenze dell’utente. I supporti principali riguardano il sistema informatico, il servizio di Call Center e i servizi di gestione delle anagrafiche tecniche. L’Open Facility Management permette il controllo dei budget e la corretta allocazione dei costi, grazie alla calibratura degli interventi e, quindi, l’esclusione di sprechi o investimenti improduttivi. Tecnologia si, ma dal volto umano.

Ricerca e innovazione

Il Cns ha fatto della rete di collaborazioni stabilita con alcuni dei più prestigiosi atenei italiani l’origine e il fulcro di una serie di progetti che mirano all’innovazione.

Nell’ambito del percorso di ricerca e sviluppo del settore dei servizi, Cns ha avviato progetti di collaborazione con alcuni atenei italiani.

Ogni soluzione operativa nasce dalla ricerca innovativa in tema di tecnologia,
qualificazione professionale e controllo dei risultati.

BILANCIO

RESPONSABILITÀ SOCIALE

STATUTO

BROCHURE

Per saperne di più sui nostri servizi e sulle nostre competenze
o per entrare in contatto con i nostri rappresentanti,
contattataci

CONTATTACI

Iscriviti alla Newsletter CNS, per essere aggiornato
sulle nostre attività, i nostri eventi
e notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER