Torna la CNS Compliance Academy, stavolta in collaborazione con ANRA – Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali, con un webinar riservato ai soci di CNS.
ANRA, diventata ormai un punto di riferimento in Italia per la cultura d’impresa, è l’associazione che dal 1972 raggruppa Risk Officer, Risk Manager, Insurance Manager e altre figure che operano a vario titolo nella gestione dei rischi.
Il webinar si terrà martedì 10 novembre dalle 09:30 alle 11:30 e avrà come titolo “Risk Management e business continuity per un’organizzazione resiliente”.
In un contesto in evoluzione come quello attuale, è importante che le aziende si adattino ai cambiamenti in corso, garantendo la continuità del business e fronteggiando le sfide che si presenteranno per il prossimo futuro. Obiettivo del webinar sarà infatti quello di trasmettere conoscenze che possano essere trasformate in competenze che si rivelano oggi vitali per la sopravvivenza delle imprese.
L’incontro formativo vedrà come relatori Alessandro De Felice – Chief Risk Officer di Prysmian Group e Presidente ANRA e Gianluigi Lucietto – Senior partner Risk Consulting Network, Consulente in Business continuity e Crisis Management e docente universitario, che accompagneranno i partecipanti attraverso una panoramica su fondamenti di Risk Management, concetti base e definizione di Business Continuity, normativa ISO 22301, BCMS, rischi della supply chain.
Interverranno inoltre il Prof. Alessandro Hinna – Presidente del Consiglio di Gestione di CNS ed il Prof. Avv. Ivan De Muro – Consigliere di Sorveglianza e Presidente del Comitato di Controllo di CNS.
La partecipazione è come sempre gratuita, previa iscrizione online. Se sei un socio di CNS o fai parte di Legacoop, puoi richiedere il link di iscrizione al webinar scrivendo all’indirizzo email sviluppocooperativo@cnsonline.it