Ogni 8 marzo si moltiplicano le cerimonie virtuali, frasi, buoni propositi, rituali attestati di stima. Giusto, politicamente corretto.
Il nostro Consorzio premiava l’impegno e la passione delle nostre dipendenti con un dono, da quest’anno invece abbiamo ritenuto fosse più utile  devolvere il nostro budget in solidarietà.

L’iniziativa, che abbiamo denominato “la mimosa più bella”, è stata ovviamente sottoposta al giudizio delle nostre dipendenti che hanno immediatamente manifestato un grande entusiasmo.
Ne è nata una consultazione online, tutte le nostre dipendenti hanno con estrema dedizione analizzato i progetti, visto i siti delle associazioni, si sono confrontate.

Sappiamo bene che molte associazioni lottano ogni giorno per l’inclusione sociale, per l’assistenza, per molte ricevere un contributo significa portare avanti un progetto, supportare chi ogni giorno spende il proprio tempo e le proprie energie nell’aiutare gli altri è il nostro premio più grande.

Per questo le nostre donne hanno deciso di rinunciare al proprio dono e regalare la mimosa più bella, quella che dura nel tempo.
Questo è il mondo cooperativo che conosciamo e apprezziamo, questo è lo spirito che vogliamo trasmettere nella nostra attività quotidiana.

I progetti/enti a cui andrà il nostro contributo sono i seguenti:
AGEOP Ricerca, AIRC, Clown terapia – Dottor Sogni e Hospice Seràgnoli (Bentivoglio, Bellaria e Casalecchio)