Bilancio integrato 2020

“ Con diversi anni di anticipo rispetto allo scoppio della pandemia, l’ascolto dei soci ci ha spinto ad andare oltre le attività comunemente svolte da un’organizzazione come la nostra.

Gli eventi del 2020 hanno ulteriormente evidenziato come la corretta gestione degli aspetti ESG (ambientali, sociali e di governance) abbia dei risvolti  assolutamente concreti e tangibili nell’economia reale.

Un totale cambio di paradigma nel modo di fare impresa è ormai imprescindibile per far fronte alle sfide presenti e future.”

Alessandro Hinna
Presidente del Consiglio di Gestione CNS

Il nostro sviluppo sostenibile

Il percorso di cambiamento e di rilancio del Consorzio è attraversato dal filo rosso della sostenibilità. E la nostra sostenibilità cresce sulle solide basi che abbiamo impostato con il lavoro degli ultimi anni.

Creare valore per i soci

Un Consorzio stabile e in rilancio. Questo l’obiettivo che abbiamo perseguito intervenendo su quattro dimensioni.

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE

REPUTAZIONE

SCAMBIO MUTUALISTICO E SOCIALE

VISIONE STRATEGICA E IMPRENDITORIALE

Gestire la reputazione

Innovazione, formazione, valorizzazione delle competenze, ascolto dei soci,miglioramento dei processi. Su queste premesse l’organizzazione del Consorzio è diventata più efficiente e di qualità. Una trasformazione in cui la cultura della legalità si è radicata diventando un elemento distintivo della nostra identità.

Lo scambio mutualistico e sociale

La nostra attuale visione di mutualità è fatta di servizi innovativi, di ricerca, di occasioni e strumenti per la partecipazione, di dialogo. E di risultati che sono la garanzia per la continuità operativa delle nostre associate.

Visione strategica e imprenditoriale

Nell’anno dell’emergenza ci siamo impegnati per dare continuità al nostro percorso di creazione e distribuzione di valore. Grazie all’infrastruttura costruita in questi anni, siamo stati in grado di ideare soluzioni per la comunità e proposte di business continuity per i soci. Oggi siamo pronti per le occasioni del PNRR, per co-progettare con soci e istituzioni il Paese che verrà.

Cosa siamo oggi

Oggi siamo un Consorzio profondamente rinnovato, restando sempre fedele alla sua missione mutualistica. Un Consorzio sostenibile, inclusivo e cooperativo. Pronto alle sfide del futuro. Un quadro che i nostri numeri, in sintesi, restituiscono con chiarezza.

Risultati gestionali

Scarica il bilancio integrato 2020 in formato PDF