Media

Video

Tutti i video

Newsletter

Aggiornamenti sulle attività e gli eventi del Consorzio e delle imprese socie.

Leggi l’ultima newsletter

Il Lato positivo – Scenari dopo l’emergenza

Il Lato positivo nasce con la volontà di condividere riflessioni, dare luce ai pensieri di ognuno che possano essere da spunto al vicino – alle nostre persone, ai nostri soci e più in generale a chi ci vorrà leggere e magari, perché no, contribuire a raccontare storie.

Leggi l’ultimo numero

Notizie

NUOVI MODELLI PER GLI SPAZI E TRANSIZIONE DIGITALE: NEL SECONDO APPUNTAMENTO DI FUTURHUB “IL MONDO DELL’ISTRUZIONE”

31 Marzo 2021|

La pandemia ha reso evidente l’esigenza di riconfigurare gli spazi scolastici e universitari italiani, nuove strutture riprogettate grazie alla digitalizzazione di tutto il patrimonio edilizio, con le tecnologie in grado di poter operare con approcci diversi in relazione alla grandezza degli istituti scolastici e alle nuove regole di fruizione.

Diventa quindi centrale la raccolta e la centralizzazione di dati fondamentali anche per un monitoraggio costante degli spazi, della qualità dell’aria, per la fruizione e la manutenzione degli spazi, e per offrire soluzioni sempre più efficienti.

Nuovi servizi con più qualità, trasparenti e misurabili, con un digital twin che sarà in grado di aumentare la qualità degli ambienti e controllare il rispetto delle norme di sicurezza.

Le nuove sfide delle imprese nel post pandemia, tra spazi da riprogrammare e servizi rivoluzionati dalle nuove tecnologie. Nell’evento organizzato con il Politecnico di Milano al centro l’impresa

22 Marzo 2021|

Una filiera integrata per un facility green con al centro l’utente, una piena integrazione tra nuovi spazi da riprogettare e servizi da offrire agli utenti, identificazione di soluzioni altamente innovative per il settore del facility management. Sono solo alcuni degli scenari emersi dall’evento del 18 marzo “Il mondo dell’Impresa” organizzato dal Consorzio Nazionale Servizi, con la collaborazione del Politecnico di Milano, in modalità digitale.

FUTURHUB: NEL WEBINAR DEL 18 MARZO AL CENTRO L’IMPRESA

16 Marzo 2021|

Parte il 18 marzo il primo webinar di FuturHub, il nuovo progetto pensato dal CNS per promuovere la cultura dell’innovazione in settori strategici quali l’impresa, la scuola, la sanità. Il percorso innovativo si inserisce nell’ambito dell’accordo quadro triennale che il Consorzio Nazionale Servizi ha siglato con Il Politecnico di Milano per sviluppare e promuovere soluzioni altamente tecnologiche per il mercato del Facility Management.

Tutte le notizie