Newsletter CNS

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le prossime uscite direttamente alla tua casella email

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Informativa sulla Privacy.

ONLINE IL TERZO REPORT DELL’OSSERVATORIO TECNOLOGICO

2 Maggio 2022|Newsletter 2022 – n° 04|

Presentato lo scorso 23 Marzo, il terzo Report dell’Osservatorio è ora disponibile nella sezione dedicata sulla Piattaforma Soci, dove è possibile trovare come sempre tutti i video e le slide degli incontri svolti.
Il report fornisce numerosi spunti ed approfondimenti nei settori di attività delle cooperative socie e rappresenta un valido strumento per lo scouting di nuove tecnologie.
Ora arricchito inoltre da testimonianze e casi concreti: nell’ultimo incontro focus su un’applicazione di intelligenza artificiale ad una commessa di CNS di logistica, realizzata con due associate sulla Regione Lombardia.

SAVE THE DATE: L’11 MAGGIO LA CNS COMPLIANCE ACADEMY SULLE IMPORTANTI NOVITÀ NORMATIVE IN AMBITO ANTITRUST

2 Maggio 2022|Newsletter 2022 – n° 04|

La CNS Compliance Academy torna con un nuovo appuntamento: l’11 maggio dalle 14:30 alle 16:00 si parlerà di “Importanti novità normative in ambito Antitrust. Impatti sull'attività di enforcement di AGCM”.
Un’iniziativa volta all’approfondimento delle principali novità introdotte alla normativa per la tutela della concorrenza e del mercato, che conferiscono alle Autorità Garanti della Concorrenza degli Stati membri poteri di applicazione più efficace.

DIGITALIZZAZIONE: CNS TRA I PIONIERI DEL CLOUD DISTRIBUITO

2 Maggio 2022|Newsletter 2022 – n° 04|

Al via Next Generation Cloud Pioneers, la prima rete B2B di cloud storage distribuito in Europa, lanciata da Cubbit, start-up bolognese.
Anche CNS fa parte delle cinquanta aziende pioniere che hanno aderito al programma: una nuova soluzione tecnologica dedicata al settore B2B che consentirà l’archiviazione e la condivisione di dati in modo sicuro, garantendo sovranità del dato, privacy e rispetto dell’ambiente con riduzione delle emissioni di CO2.

ARRIVEDERCI AL LATO POSITIVO

2 Maggio 2022|Newsletter 2022 – n° 04|

“La Redazione vi saluta, il Lato Positivo chiude, non per stanchezza né per mancanza di idee, ma perché le ragioni che ci hanno spinto a partire sono venute meno, quel vuoto da riempire si è colmato e l’opportunità di riprendere le nostre vite, ha sostituito il tempo fermo di quei giorni. Sono stati due anni colmi di “parole” scritte per non dimenticare, discusse per aiutarci a riflettere e pubblicate per condividere con voi le nostre riflessioni. Il gruppo si scioglie ma rimarrà unito su quel fil rouge che ha cucito i nostri numeri e si ritroverà sempre nelle idee comuni e nei progetti futuri”.
Un grazie speciale dalla Redazione a tutti i lettori, a quanti hanno accompagnato l’editoriale e ai tanti che hanno anche contributo in piccola e grande parte.

DUE DILIGENCE IN MATERIA DI SOSTENIBILITÀ: L’ARTICOLO DI IMPRONTA ETICA

2 Maggio 2022|Newsletter 2022 – n° 04|

Con il termine due diligence, si intende l'obbligo giuridico per le imprese di istituire e attuare processi adeguati al fine di prevenire, mitigare e tenere conto dei diritti umani (compresi i diritti dei lavoratori e le condizioni di lavoro), dell'impatto in termini sanitari ed ambientali, anche in relazione ai cambiamenti climatici, per quanto riguarda le attività sia dell'impresa stessa che della sua catena di approvvigionamento.

CNS ENTRA NEL COMITATO DI INDIRIZZO BI-REX

31 Marzo 2022|Newsletter 2022 – n° 03|

CNS è entrato nel comitato d'indirizzo di BI-REX Competence Center di Bologna, uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico nel quadro del piano governativo Industria 4.0, con focus specializzato sul tema Big Data.

LA CNS COMPLIANCE ACADEMY SULLA CYBER SECURITY

31 Marzo 2022|Newsletter 2022 – n° 03|

Si è tenuto il 10 marzo scorso il webinar della CNS Compliance Academy dal titolo: “Cyber attacchi: i rischi e le strategie di difesa”. Un webinar di approfondimento dedicato alla Cyber sicurezza, data l’assoluta importanza di innalzare la postura difensiva delle infrastrutture tecnologiche, soprattutto alla luce dell’attuale contesto di crisi dovuto al conflitto in Ucraina che ha scatenato una “guerra cyber” parallela.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le prossime uscite direttamente alla tua casella email

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Informativa sulla Privacy.