Newsletter CNS

Iscriviti alla Newsletter CNS

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Informativa sulla Privacy.

Servizi ed attività di supporto ai soci: l’impegno di CNS

1 Luglio 2020|Newsletter 2020 – n° 06|

Il Consorzio, oggi più che mai, è al fianco dei suoi soci per affrontare insieme la crisi Covid19; per farlo al meglio è necessario individuare nuove forme di sostegno all'attività delle cooperative, promuovendo un ancor maggiore presidio territoriale, ampliando le competenze da mettere a disposizione della compagine consortile, aumentando risorse ed investimenti in settori ed aree mirate.

Professione sostenibilità: CNS caso studio nel libro di CSR Manager Network

1 Luglio 2020|In home page, Newsletter 2020 – n° 06, Notizie|

Si intitola “La sostenibilità come professione” volume edito da Egea curato dal CSR Manager Network, l’associazione nazionale dei manager e dei professionisti della Sostenibilità. Grazie a una ricerca su oltre 1.300 persone, elaborata in collaborazione con Altis Università Cattolica e l’Università degli Studi di Milano, e grazie all’elaborazione di 28 casi studio da parte di altrettanti manager della sostenibilità associati al Network, il libro propone il profilo più completo e aggiornato di chi oggi in Italia fa della CSR e della Sostenibilità la propria professione.

“Il lato positivo”: parla la redazione

1 Luglio 2020|Newsletter 2020 – n° 06|

“Il lato positivo – scenari dopo l’emergenza”, è un magazine settimanale, un incubatore di idee, visioni e futuro, che vuole riunire punti di vista differenti e multidisciplinari. Un nuovo progetto editoriale di CNS, che muove i primi passi a Maggio, con l’uscita del numero 0, ed ormai arrivato al numero 9, in uscita il prossimo venerdì 3 Luglio.

Formazione CNS: gli appuntamenti del mese

28 Maggio 2020|Newsletter 2020 – n° 05|

Continuano incalzanti gli appuntamenti di CNS per supportare le cooperative, mantenerle costantemente aggiornate sulle principali novità e ragionare insieme sui possibili scenari di sviluppo che si andranno a configurare nel prossimo futuro di breve termine.

CNS investe in qualità: al via la seconda edizione del corso PMP

28 Maggio 2020|In home page, Newsletter 2020 – n° 05, Notizie|

Sull’onda dei positivi riscontri e richieste specifiche ricevute da alcune associate a conclusione del percorso formativo in Project Management terminato ad inizio 2019, e vista l’attuale situazione di emergenza che richiede maggiormente lo sviluppo e potenziamento di competenze in termini di Project Management, CNS ha riproposto una seconda edizione di formazione con la società Eureka Service.