Newsletter CNS

Iscriviti alla Newsletter CNS

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Informativa sulla Privacy.

Progetto Icaro 2020: CNS rilancia la sfida agli studenti dell’UNIBO

31 Gennaio 2020|Newsletter 2020 – n° 01|

Replica di CNS per la partecipazione al Progetto Icaro, il programma ideato e promosso da Fondazione Golinelli in collaborazione con Legacoop Bologna, AlmaVicoo e Università di Bologna. Una vera e propria palestra di imprenditorialità progettata per avvicinare gli studenti universitari alla cultura d’impresa lavorando insieme ad importanti aziende del territorio.

Master Università di Ferrara: CNS offre due borse di studio

31 Gennaio 2020|Newsletter 2020 – n° 01|

A continuazione della positiva esperienza, CNS ha deciso di sostenere, per il terzo anno consecutivo, il Master di II livello “Appalti pubblici e prevenzione della corruzione” promosso congiuntamente dal Dipartimento di Economia e Management e dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Ferrara. 

Generazioni Legacoop Bologna racconta le buone pratiche di Innovazione e Sostenibilità: CNS fra le realtà intervistate

31 Gennaio 2020|Newsletter 2020 – n° 01|

Partecipazione, contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU, innovazione digitale e cambiamento Questi i temi che il gruppo “Innovazione e Sostenibilità” dei giovani cooperatori di Generazione Legacoop Bologna hanno messo sul tavolo condiviso per approfondirne gli aspetti ed avviare una serie di interviste con rappresentanti di alcune cooperative associate a Legacoop Bologna per farsi raccontare come il mondo cooperativo sta fronteggiando la necessità di guardare oltre e propositivamente alle nuove sfide ed opportunità del mercato.

L’Alleanza delle Cooperative Italiane firma il Manifesto di Assisi: verso un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica

31 Gennaio 2020|Newsletter 2020 – n° 01|

"Oggi siamo qui per assumere un impegno condiviso per la ricerca di una strada nuova verso il futuro, per la costruzione di un modello di sviluppo più equo, inclusivo e sostenibile sul piano ambientale, economico e sociale" così ha dichiarato Mauro Lusetti, Presidente di Legacoop, alla presentazione del Manifesto per un’economia a misura d’uomo che si tenuta il 24 Gennaio ad Assisi presso il Sacro Convento.

Copma ottiene il certificato Ecolabel EU

31 Gennaio 2020|Newsletter 2020 – n° 01|

Prima azienda in Italia ad ottenere il marchio Ecolabel del Servizio di pulizia e sanificazione applicato in ambito sanitario. Soddisfatti e felici per l’elevato riconoscimento ottenuto dalla nostra associata, un’ulteriore conferma del valore della filiera CNS.

GESTIONE RIFIUTI SUB AMBITO 1, SI PARTE IL 9 DICEMBRE. ENTRO TRE MESI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN TUTTI I COMUNI: OBIETTIVO 70%

3 Dicembre 2019|Newsletter 2019 – n° 10|

Inizia il 9 dicembre il nuovo corso della gestione del ciclo dei rifiuti sul territorio del sub ambito Matera 1. Il 18 dicembre saranno presentati ufficialmente il piano di comunicazione ed il piano operativo di gestione. Al termine della fase di avvio del servizio, che durerà come da bando di gara tre mesi, sarà effettuata la raccolta differenziata porta a porta in tutto il territorio.