Notizie

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI A FUTURHUB: APPUNTAMENTO IL 17 GIUGNO

11 Giugno 2021|

Dopo i tre incontri su Impresa, Istruzione e Salute, organizzati da CNS in collaborazione con il Politecnico di Milano, torna FuturHub con un importante evento per costruire una piattaforma comune di riflessione, ideazione, progettazione e sostegno al raggiungimento degli obiettivi del PNRR. Una sfida che guarda al futuro, una

SUPERBONUS 110%: CNS E NOMISMA FIRMANO UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE PER AGEVOLARE L’UTILIZZO DELL’INCENTIVO

29 Aprile 2021|

CNS – Consorzio Nazionale Servizi – e Nomisma firmano un accordo per incentivare e agevolare la fruizione del Superbonus 110%, misura introdotta dal decreto-legge “Rilancio” del 19 maggio 2020 che punta a rendere più efficienti e più sicure le abitazioni dando la possibilità di effettuare lavori di efficientamento a costo zero. Si tratta di uno stanziamento di 5 miliardi di euro da parte dello Stato italiano a cui si andranno ad aggiungere le risorse del Recovery Plan, con un plafond che potrebbe raggiungere i 20 miliardi di euro. Le famiglie italiane che potrebbero essere coinvolte superano i 10 milioni.

CNS E COOPFOND INSIEME IN UN PROTOCOLLO D’INTESA CHE PROMUOVE LA COOPERAZIONE

29 Aprile 2021|

Il nuovo Protocollo di intesa sottoscritto da CNS e Coopfond ha come finalità il supporto a progetti di sostenibilità, innovazione e riposizionamento della cooperazione.
Il Fondo mutualistico e il Consorzio al lavoro insieme con uno strumento concreto per fornire risposte alle esigenze delle cooperative associate a CNS e accompagnarne i percorsi di crescita.

Opportunità per i soci CNS: nuovo accordo per riqualificazione energetica

19 Aprile 2021|

Legacoop Produzione e Servizi ha sottoscritto un importante accordo quadro con Eni Gas e Luce SpA ed Harley & Dikkinson Credit Boker sulle provvidenze messe in campo dal Governo, sfruttando le opportunità connesse: alla riqualificazione energetica degli edifici ed in particolare agli incentivi fiscali previsti dalla normativa nazionale denominata “Ecobonus”,“Sismabonus”, “Superbonus” ad

NUOVI MODELLI INNOVATIVI PER GLI OSPEDALI: NEL TERZO APPUNTAMENTO DI FUTURHUB “IL MONDO DELLA SANITA’ PUBBLICA E PRIVATA”

9 Aprile 2021|

Come cambieranno gli ospedali nel post Pandemia? In che modo la tecnologia potrà migliorare il funzionamento della sanità pubblica? Modelli innovativi di ospedali, cure integrate centrate sulle persone, umanizzazione, nuovo rapporto con il verde, capacità degli ambienti di garantire elevati livelli di comfort. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)

FUTURHUB: LA SCUOLA DEL FUTURO RIPARTE DAI DATI

2 Aprile 2021|

Uno scenario post pandemico che parla di digitalizzazione di tutto il patrimonio edilizio, con un sistema centralizzato in grado di mettere in rete tutte le informazioni per rendere il servizio più efficiente, precisi modelli demografici che consentiranno di operare in modo diverso in relazione alla grandezza e all’utenza di