È un CNS (Consorzio Nazionale Servizi) fortemente rinnovato quello che esce dal piano di lavoro presentato il 29 febbraio, presso l’hotel Aemilia di Bologna.
Nuova Governance, laboratori per la legalità, nuovo patto associativo e innovazione sono questi i punti paradigmatici del CNS.

È stato un bel momento di confronto, abbiamo apprezzato molto lo spirito costruttivo e la passione che ogni cooperativa mette ogni giorno per il bene della comunità che rappresenta.

Sappiamo benissimo chi siamo e cosa vogliamo, abbiamo 192 storie da raccontare, dobbiamo solo trovare la narrazione giusta, far emergere tutto ciò che di buono viene prodotto dal mondo cooperativo deve diventare il nostro imperativo categorico, sfrutteremo anche la comunicazione, attraverso il nostro nuovo canale Twitter e le rinnovate potenzialità del sito web, che potenzieremo in chiave più dinamica e moderna.

Per fare tutto questo serve anche il vostro aiuto, raccontateci storie, segnalateci problemi ma anche i progetti che avete realizzato e quelli per il futuro.

Grande importanza anche al tema della legalità con azioni a trecentosessanta gradi, compresi momenti formativi, come seminari dedicati ai rischi dell’infiltrazione mafiosa nelle imprese e alla prevenzione della corruzione.

Il nuovo rapporto tra CNS e associate avrà come obiettivi il rilancio dell’immagine e della competitività. Un più puntuale flusso di informazioni e maggiore collaborazione nell’organizzazione e nella gestione dei servizi pubblici. Questi saranno due dei pilastri più significativi del 2016.

Senza dimenticare lo sviluppo in ambiti strategici come i servizi alla persona, la logistica del farmaco e Smart Cities.

Un piano concreto capace di tenere insieme dimensione nazionale e forte radicamento territoriale, sostenuto da un nuovo assetto organizzativo e volto al rafforzamento della qualità non disgiuntamente all’incremento dei volumi.

Sul nostro account Twitter @CNSNotify potete vedere l’intervista al Presidente Alessandro Hinna, nei prossimi giorni verranno postate tutte le interviste realizzate il giorno dell’assemblea.

Guarda il video dell’Assemblea CNS 2016