È in partenza il corso  “INNOVAZIONE SOCIALE COME DRIVER DI SVILUPPO | Nuove competenze abilitanti per generare benessere e sostenibilità”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna per favorire la massima corrispondenza tra gli obiettivi di miglioramento definiti nell’agenda 2030 dell’ONU e le strategie e azioni concrete di organizzazioni e imprese, attraverso opportunità formative e consulenziali.

Il corso è rivolto a imprese cooperative sociali e di produzione e lavoro e servizi, nonché altre forme di impresa sociale e liberi professionisti del settore, possono essere partecipi di un percorso progettato per cogliere e attivare strategie di innovazione sociale, in risposta ai nuovi problemi che siamo chiamati ad affrontare, in piena coerenza con le opportunità offerte dall’Unione Europea.

In questo quadro Demetra Formazione propone percorsi di formazione e consulenza per accompagnare le imprese a cogliere le opportunità che favoriscono lo sviluppo di prodotti e servizi a connotazione innovativa, anche con l’attivazione di reti e partenariati ibridi, nell’ottica di una contaminazione tra filiere e imprese di differenti dimensioni.

Il percorso formativo è gratuito, in quanto è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso i fondi del Fondo Sociale Europeo. Il finanziamento regionale è in regime De Minimis, quindi le PMI iscritte devono attestare che l’ammontare di aiuti di cui l’azienda ha beneficiato negli ultimi tre esercizi non superi i € 200.000.

Per le cooperative interessate (che possono indicare anche più di una persona per la formazione) vi chiediamo di mettervi in contatto entro venerdì 2 aprile direttamente con Giovanna Maenza di Demetra Formazione  (E-mail g.maenza@demetraformazione.it  | Tel 0522/1606990), informando per conoscenza  Simone Fabbri di Legacoop Bologna (simone.fabbri@legacoop.bologna.it).