La Regione Emilia Romagna ha scelto di finanziare progetti di inserimento nel mondo del lavoro attraverso un modello di inclusione lavorativa rivolto a utenti disoccupati e inoccupati, per figure che non richiedano abilitazioni professionali specifiche.
In pratica, è possibile selezionare e inserire le figure professionali di interesse tramite un breve percorso d’aula e un successivo tirocinio formativo extracurriculare.

Per offrire questa opportunità a tutti i soci, CNS si propone come ponte di congiunzione per entrare in contatto con IFOA – Istituto Formazione Operatori Aziendali – per conoscere nel merito l’azione regionale, rilevare gli eventuali fabbisogni di inserimento di personale e le modalità di accompagnamento che Ifoa potrebbe riservare.

Per chi fosse interessato ai progetti di inserimento nel mondo del lavoro finanziati dalla Regione Emilia Romagna, è possibile mettersi in contatto direttamente con la referente di IFOA – Serenella Musu scrivendo a: sviluppocooperativo@cnsonline.it.