Dopo la prima edizione pubblicata a Settembre 2021, è pronto il secondo report dell’Osservatorio Tecnologico di CNS che verrà presentato il 2 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Proseguono infatti le attività dell’Osservatorio: il nuovo servizio di CNS dedicato a tutti i soci, per mettere a loro disposizione un pratico ed ampio documento con tanti spunti ed approfondimenti sulle tecnologie emergenti nei principali settori di attività delle cooperative socie e rispondere al mercato rimanendo sempre un passo avanti.

I macro temi su cui si focalizzerà la seconda edizione, con le novità e le tendenze più aggiornate, sono: green technologies, digitalizzazione, robotica e automazione, tracciabilità e blockchain, assistenti virtuali e IA, digital twin, realtà aumentata e virtuale.

L’incontro, riservato ai Soci del Consorzio, si svolgerà come sempre con la collaborazione di Crit, partner di progetto.

Ricordiamo che la Piattaforma Soci di CNS ospita una sezione dedicata all’Osservatorio Tecnologico di CNS, dove è possibile consultare il primo report, rivedere i video e le slide degli incontri finora organizzati. Per chi avesse smarrito le credenziali o per richiedere l’accesso alla sezione della Piattaforma vi invitiamo a scrivere all’Ufficio Sviluppo Cooperativo (sviluppocooperativo@cnsonline.it).