Si intitola “La sostenibilità come professione” volume edito da Egea curato dal CSR Manager Network, l’associazione nazionale dei manager e dei professionisti della Sostenibilità.

Grazie a una ricerca su oltre 1.300 persone, elaborata in collaborazione con Altis Università Cattolica e l’Università degli Studi di Milano, e grazie all’elaborazione di 28 casi studio da parte di altrettanti manager della sostenibilità associati al Network, il libro propone il profilo più completo e aggiornato di chi oggi in Italia fa della CSR e della Sostenibilità la propria professione.

Anche CNS è entrato nelle rosa dei contributi con un articolo dal titolo “Una strategia di sostenibilità fondata su valori cooperativi”, a conferma dell’impegno del Consorzio di indirizzare le sue linee strategiche verso una costante attenzione ai temi della sostenibilità e di sviluppare modelli di gestione aziendali sostenibili ed equi così come declinato nei principi dell’Agenda ONU 2030.

Il libro è stato presentato il 19 Giugno durante un webinar in cui hanno mostrato la ricerca Matteo Pedrini (ALTIS-Università Cattolica) e Marco Guerci (Università degli Studi di Milano). Il dibattito che ne è seguito è stato animato da Margherita Bianchini, Vice Direttore Generale e Direttore Area Diritto Societario Assonime, e Francesco Perrini, Direttore Sustainability Lab, SDA Bocconi, moderati da Fulvio Rossi, Presidente CSR Manager Network.

Guarda il webinar
Leggi il comunicato stampa di CSR Manager network