Il progetto #Safework è un’iniziativa promossa a livello nazionale da ONBSI nel settore dei Servizi di Pulizia, Servizi Integrati/Multiservizi e finanziata dall’INAIL.

È possibile iscriversi in forma gratuita e permettere ai vostri lavoratori di partecipare gratuitamente alle sezioni formative organizzate da ONBSI sui temi della salute e sicurezza sul lavoro.

Per tutte le società aderenti ad ONBSI che applicano il CCNL Multiservizi, è possibile far partecipare i propri dipendenti gratuitamente alle sessioni formative in videoconferenza sui temi di:

  • organizzazione e percezione del rischio nel contenimento degli eventi avversi (modulo 4 ore totali)
  • violenze e molestie nei luoghi di lavoro (modulo 4 ore totali)

L’obiettivo del progetto è quello di stimolare la consapevolezza dei partecipanti sui rischi legati alla sicurezza e sulla prevenzione di violenze e molestie sul luogo di lavoro. Ricordiamo che, quest’ultimo tema in particolare, è propedeutico allo sviluppo della parità di genere e conseguente acquisizione della certificazione di genere.

Sono disponibili pochi posti per sessione per cui, qualora interessati al progetto, vi suggeriamo di iscrivervi tempestivamente invitandovi a prendere visione del programma formativo di dettaglio e del calendario delle sessioni previste per ogni regione.