Italo Corsale è il nuovo Presidente del Consiglio di Gestione di CNS, prende il posto di Alessandro Hinna, che ha guidato il Consorzio in un percorso di rilancio, consolidamento e innovazione dal 2015 al 2024. Corsale è stato nominato Presidente dal Consiglio di Sorveglianza, rinnovato nel corso dell’assemblea dei soci di CNS che si è tenuta l’11 luglio a Bologna. Oltre a Corsale, fanno parte del consiglio di gestione, Barbara Piccirilli (Direttrice Organizzazione, Gestione e Servizi CNS) e l’avvocato Pierluigi Morara.
Alla guida del Consiglio di Sorveglianza, composto per il 32% da membri di genere femminile, le associate hanno riconfermato il Presidente Corrado Pirazzini, che sarà affiancato dal Vice Presidente Giada Molli e dal Vice Presidente Vicario Paco Cottone e dagli altri 23 componenti: Vincenzo Arena, Edmondo Belbello, Valeria Cardone, Paola Carpi, Marco Ceredi, Cecilia Clini, Pier Giorgio Crosetto, Cristiana Dal Monaco, Sergio Fiorini, Elena Galeotti, Silvia Grandi, Andrea Laguardia, Mattia Maccario, Massimiliano Mazzotti, Luciano Moretti, Rosa Pacella, Franco Parlavecchio, Antonio Piccininno, Marco Riboli, Claudio Romano, Danilo Valenti, Michele Vignali.
“Ringrazio i soci per la fiducia, che cercherò di ripagare con ancora maggiore impegno sull’innovazione della nostra proposta e creazione di nuove opportunità di lavoro – dichiara Italo Corsale – Ci muoveremo per una sempre più marcata evoluzione della funzione consortile, tenendo come punto di riferimento i bisogni degli associati, quelli delle persone impiegate nelle nostre filiere e la sostenibilità. Dobbiamo fare sviluppo avendo l’obiettivo di generare un impatto positivo per le comunità e i territori, nel rispetto dei valori cooperativi”.
La giornata si è conclusa con un momento conviviale presso la sede del Consorzio, un ringraziamento per il Presidente uscente Alessandro Hinna e un caloroso in bocca al lupo al nuovo Presidente Italo Corsale.
25 Luglio 2024













