La CNS Compliance Academy torna con un nuovo appuntamento: l’11 maggio dalle 14:30 alle 16:00 si parlerà di “Importanti novità normative in ambito Antitrust. Impatti sull’attività di enforcement di AGCM”.

Un’iniziativa volta all’approfondimento delle principali novità introdotte alla normativa per la tutela della concorrenza e del mercato, che conferiscono alle Autorità Garanti della Concorrenza degli Stati membri poteri di applicazione più efficace.

Con la collaborazione dei professionisti dello Studio Legale Osborne Clarke di Roma, si approfondiranno le modifiche più rilevanti introdotte ovvero:

  • le norme tese a garantire una maggiore efficacia dell’attività istruttoria
  • le disposizioni specifiche relative al calcolo della sanzione irrogata alle associazioni di imprese nei casi in cui l’infrazione riguardi le attività dei suoi membri
  • le norme più dettagliate in materia di programmi di trattamento favorevole (programmi di clemenza o leniency programmes), e, in particolare, l’espressa disciplina dell’interazione tra la domanda di non applicazione delle sanzioni e le sanzioni imposte alle persone fisiche.

Ricordiamo che la Piattaforma Soci CNS ospita una sezione dedicata interamente alla Compliance Academy dove ritrovare tutti i video degli eventi e la documentazione di approfondimento, aperta ai soci di CNS e agli esterni.

Per chi avesse smarrito le credenziali o per richiedere l’accesso alla sezione della piattaforma, può contattare l’indirizzo e-mail: sviluppocooperativo@cnsonline.it.

Home/Newsletter/Newsletter 2022 – n° 04/SAVE THE DATE: L’11 MAGGIO LA CNS COMPLIANCE ACADEMY SULLE IMPORTANTI NOVITÀ NORMATIVE IN AMBITO ANTITRUST