Il Consorzio, oggi più che mai, è al fianco dei suoi soci per affrontare insieme la crisi Covid19; per farlo al meglio è necessario individuare nuove forme di sostegno all’attività delle cooperative, promuovendo un ancor maggiore presidio territoriale, ampliando le competenze da mettere a disposizione della compagine consortile, aumentando risorse ed investimenti in settori ed aree mirate. Nel corso del webinar che si è tenuto il 18 Maggio dal titolo “Iniziative, servizi ed attività di supporto ai soci per la partecipazione alle gare nella fase post Covid-19” sono state illustrate 12 Azioni commerciali, tecniche ed operative per la Resilienza della comunità CNS-Soci, a cura del Presidente di Gestione Alessandro Hinna e in cui sono intervenuti i singoli responsabili referenti di una determinata azione.
A seguito di questo primo incontro, si sono tenuti dei focus group dedicati ad ogni azione, a cui hanno partecipato le associate che ne hanno fatto richiesta. Lo scopo è stato quello di approfondire le tematiche sinteticamente illustrate nel corso del webinar e raccogliere i suggerimenti in merito a ciascuna azione proposta per essere in grado di rispondere nella maniera più diretta ed efficace alle esigenze di ogni cooperativa.
Nell’ambito di questi approfondimenti e dell’esigenza di confronto, si è tenuto il 26 Giugno il webinar dal titolo “OFM: il valore nella gestione delle commesse”, acura di Antonio Boselli – Responsabile OFM e Paolo Bentrovato – Project Manager OFM di CNS, in cui si sono presentati i servizi OFM, i moduli disponibili per la gestione delle commesse con particolare focus sui moduli a valore aggiunto, e le azioni future per lo sviluppo di OFM.
Vi ricordiamo che il video e i materiali dell’appuntamento sono disponibili sono piattaforma riservata ai soci CNS, nella sezione Formazione.
Inoltre, verrà attivata a breve per tutti i soci una survey dedicata al miglioramento e sviluppo dei servizi OFM. Data l’importanza del tema e la volontà di ascoltare le cooperative ed accogliere le loro esigenze, chiediamo cortesemente ai soci la massima collaborazione nella compilazione.
Per ulteriori necessità è possibile chiedere informazioni all’Ufficio Sviluppo Cooperativo all’indirizzo email sviluppocooperativo@cnsonline.it