Per chi si accinge a redigere il proprio Bilancio di Sostenibilità per l’esercizio che si è appena concluso, CNS mette a disposizione un percorso formativo gratuito per aggiornarsi sulle importanti novità che sono intervenute nel 2022.

Due incontri per entrare nella nuova Direttiva europea sulla rendicontazione (CSRD) e l’evoluzione degli standard più noti.

La progettazione e la docenza è svolta a cura degli esperti di ALTIS Advisory, spin-off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, punto di riferimento nazionale qualificato sui temi in oggetto, con un approccio pratico ed esperienziale.

Due webinar dai risvolti pratici che riprendono il sentiero già tracciato lo scorso anno: per recuperare le basi vi invitiamo a consultare la Piattaforma Soci alla sezione “Webinar e Seminarie rivedere il materiale degli incontri che si sono svolti il 22 e 30 Novembre 2021 e 31 Gennaio 2022.

Sustainability Reporting: l’evoluzione normativa (CSRD) e le implicazioni operative

Il primo appuntamento sarà il 14 Febbraio 2023 dalle 14:30 alle 15:30

Durante l’incontro approfondiremo la nuova direttiva Europea (Corporate Sustainability Reporting Directive), il contesto di attuazione, i nuovi principi per la reportistica sostenibile, gli obiettivi che vuole raggiungere e le implicazioni operative.

La doppia materialità: adottare la logica degli impatti e della materialità finanziaria

Il secondo appuntamento si terrà il 21 Febbraio 2022 dalle 14:30 alle 15:30

Durante l’incontro approfondiremo il tema della Doppia Materialità, una delle novità più rilevanti introdotte dalla CSRD, che invita a individuare le tematiche ESG che sono più significative perché creano rischi e opportunità per l’azienda secondo il punto di vista finanziario e di impatto.

Vuoi rivedere la formazione finora svolta sulla Sostenibilità?

Sulla Piattaforma riservata ai Soci CNS, alla sezione Formazione, ti invitiamo a rivedere gli incontri sulla Rendicontazione di Sostenibilità svolti lo scorso anno e le nuove pillole video “Gocce di Sostenibilità”.

Per chi avesse smarrito le credenziali di accesso alla Piattaforma e per iscriversi ai prossimi webinar, potete scrivere a: sviluppocooperativo@cnsonline.it.

31 Gennaio 2023

Condividi sui social