Sistemi di gestione per la sostenibilità

Da tempo il CNS ha adottato un modello di gestione responsabile dotandosi di un insieme di sistemi certificati e di appositi meccanismi di governo e controllo. Le certificazioni e le iscrizioni sono un orientamento procedurale e al tempo stesso la testimonianza del valore che attribuiamo all’etica della nostra azione imprenditoriale, che guarda ai diritti delle persone e all’ambiente.
Con queste scelte vogliamo:

  • creare valore in modo sostenibile e condiviso con le Imprese socie, i lavoratori e tutti gli stakeholder;
  • interpretare le esigenze dei propri Committenti e Clienti perseguendo i migliori standard qualitativi;
  • portare avanti la transizione verso modelli di business sempre più eco-sostenibili;
  • sviluppare e controllare la catena di fornitura;
  • dialogare con gli stakeholder.

Medaglia Platino nella valutazione Ecovadis

CNS ha ottenuto la medaglia Platino nella valutazione Ecovadis come riconoscimento dei risultati conseguiti nell’ambito della sostenibilità su quattro temi specifici (ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili).

Il sistema di rating della Corporate Social Responsibility (CSR) di Ecovadis è riconosciuto a livello internazionale ed è basato su uno standard trasparente, affidabile e preciso.

Il miglioramento continuo delle performance di sostenibilità è misurato e gestito attraverso un questionario articolato su 4 principali macro-aree, sottoposte poi ad un accurato screening da parte degli analisti di Ecovadis per attribuire un punteggio alle aziende che decidono di ottenere la certificazione.

Cerved Rating Acency ESG

Cerved Rating Agency ha attribuito nel 2023 a CNS il Rating A con un punteggio di 74,3

Il rating ESG, Environmental, Social and Corporate Governance o rating di sostenibilità, è un giudizio sintetico che consente di verificare e valutare il livello ambientale e di sostenibilità di un’azienda dal punto di vista delle performance ambientali, sociali, e di governance. Il rating ESG misura la sostenibilità a lungo termine e il futuro impatto

Synesgy SCORE ESG: A – Ottimo livello di Sostenibilità

CNS ha ottenuto il certificato rilasciato della piattaforma Synesgy (CRIBIS D&B S.r.l. del gruppo CRIF S.p.A) con lo score “A – Ottimo”

CNS risulta essere una “società con un ottimo livello di adeguatezza rispetto ai principi ESG, pienamente in linea con le best practice nazionali e internazionali”.

Iscrizioni e abilitazioni

  • Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (categorie 1A, 4A, 5A ,8E)
  • Iscrizione all’Albo delle società cooperative
  • Iscrizione all’Albo delle imprese di pulizia
  • Iscrizione all’Albo delle imprese di facchinaggio
  • Abilitazione all’installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti di cui al DM 37/2008.

Modello di Organizzazione Gestione e Controllo