Certificazioni 2017-04-27T12:49:29+00:00

Certificazioni e Iscrizioni

Sistemi di gestione per la sostenibilità

Il CNS ha da tempo intrapreso un modello di gestione responsabile, dotandosi di un insieme di sistemi certificati e di appositi meccanismi di governo e controllo volti a:

  • creare valore in modo sostenibile e condiviso con le Imprese socie, i lavoratori e tutti gli stakeholder;
  • interpretare le esigenze dei propri Committenti e Clienti perseguendo i migliori standard qualitativi;
  • ridurre al minimo l’impatto ambientale;
  • sviluppare e controllare la catena di fornitura;
  • dialogare con gli stakeholder;

Il Consorzio ha conseguito e mantiene attive le seguenti certificazioni internazionali:

Certificazioni

Settore EA: 28A, 28B, 30, 33, 35, 38F, 39
La sigla ISO 9000 identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO), le quali definiscono i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della Qualità.

Visualizza la certificazione in formato PDF

Settore EA: 28, 30, 35, 38F, 39BS
La sigla ISO 14001 identifica uno standard di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti di un «sistema di gestione ambientale» di una qualsiasi organizzazione e fa parte della serie ISO 14000 sviluppate dall'”ISO/TC 207″.

Visualizza la certificazione in formato PDF

Settore EA: 28A, 28B, 30, 35, 38F, 39
L’acronimo OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series ed identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

Visualizza la certificazione in formato PDF

La norma SA (Social Accountability) 8000, standard internazionale elaborato dall’ente americano SAI, stabilisce una serie di requisiti sociali finalizzati all’incremento della capacità competitiva delle organizzazioni che volontariamente forniscono garanzia di eticità della propria filiera e del proprio ciclo produttivo.

Visualizza la certificazione in formato PDF

Settore EA: 35
La norma UNI CEI EN ISO 50001 “Sistemi di gestione dell’energia – Requisiti e linee guida per l’uso” specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia. L’obiettivo di tale sistema è di consentire che un’organizzazione persegua il miglioramento continuo della propria prestazione energetica attraverso l’efficenza energetica, la riduzione dei consumi e l’uso razionale dei vettori energetici.

Visualizza la certificazione in formato PDF

La norma UNI CEI 11352 “Gestione dell’energia – Società che forniscono servizi energetici (ESCo) – Requisiti generali e lista di controllo per la verifica dei requisiti” è la norma italiana che stabilisce i requisiti minimi dei servizi di efficienza energetica e le capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) che la ESCo deve possedere per poter offrire tali attività presso i propri Clienti: assegna inoltre una lista di controllo per la verifica delle capacità delle ESCo.

Visualizza la certificazione in formato PDF

La UNI EN 15838:2010 specifica i requisiti dei centri di contatto e si propone di fornire le “migliori pratiche” focalizzate sul Cliente per soddisfare le aspettative del Cliente stesso. Essa si applica sia ai centri di contatto in-house sia a quelli in affidamento esterno (outsourcing). La norma incentiva la qualità delle prestazioni nel punto di contatto tra Cliente e CCC.

L’Asseverazione è un processo di verifica degli Organismi Paritetici, ovvero colui o coloro che sono responsabili del modello organizzativo adottato dall’Impresa per la Sicurezza, tenendo conto dei requisiti di legge applicabili.

Visualizza la certificazione in formato PDF

Iscrizioni e abilitazioni

Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (categorie 1A – 4A – 5A – 8E )
Iscrizione all’Albo delle società cooperative
Iscrizione all’Albo delle imprese di pulizia
Iscrizione all’Albo delle imprese di facchinaggio
Abilitazione all’installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti di cui al DM 37/2008.

BILANCIO

RESPONSABILITÀ SOCIALE

STATUTO

BROCHURE

Per saperne di più sui nostri servizi e sulle nostre competenze
o per entrare in contatto con i nostri rappresentanti,
contattataci

CONTATTACI

Iscriviti alla Newsletter CNS, per essere aggiornato
sulle nostre attività, i nostri eventi
e notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER